Floriterapia a Messina

Servizi di floriterapia a Messina. La floriterapia è l’attività nella quale il professionista si relaziona e ascolta il paziente. Il metodo terapeutico, inventato dal medico Edward Bach, si fonda sul principio che il malessere corrisponda ad un preciso disagio psicologico. L’applicazione di questo metodo consiste in 38 preparati (“fiori di Bach” o semplicemente “rimedi”) a base di fiori, acqua e brandy che sono in grado di alleviare tali disturbi.
In Erboristeria Ruggeri, la Dott.ssa Monia si approccia in maniera dolce e empaticamente ascolta la persona coinvolta per comprendere la natura del problema, il suo disagio, il contesto e le sue esigenze.
Una volta appurato lo squilibrio emozionale del cliente, la floriterapeuta assiste la persona che necessita e condivide la scelta delle essenze floreali idonee a rimuovere i blocchi emozionali e attivare le risorse interiori per favorirne un cambiamento al fine di risolvere il problema.

Floriterapia a Messina

La floriterapia e il professionista che la esercita non rappresenta l’alternativa al medico o allo psicologo, non si occupa di diagnosi o di patologie mediche né di curare dei sintomi, ma di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono, alla lunga, favorirli.